Rinnovamento per Ittiri

Pubblicato il da Antonio Fadda

-" La nostra lista è a buon punto - esordisce Antonio Cossu - candidato Sindaco nelle elezioni del 12 giugno 1994. Stiamo definendo alcune candidature di personaggi noti della politica locale e con un numero incredibile di giovani, sia laureati sia appartenenti allasocietà civile di Ittiri, che si stanno sempre di più avvicinando al nostro movimento di opinione che, come è intuibile, si batterà soprattutto per il rilancio dell' Ospedale Alivesi e della cittadina di Ittiri che è ormai al collasso economico e sociale. Il nostro Sindaco e la sua giunta - continua Cossu - pare non si rendano conto di quanto stà accadendo ad Ittiri dove, aldilà delle feste e delle manifestazioni che servono solo ai presenzialisti di turno, siamo in piena emergenza sociale e politica."
















                    Antonio Cossu

Come si può ben vedere dagli articoli e dalle interviste rilasciateci, l' attività politica è già in pieno fermento. La posizione assunta da Antonio Cossu, già Vice Sindaco nella trascorsa legislatura, ci fa capire che sin da ora le varie organizzazioni ed i movimenti di opinione sono in fibrillazione ed alla ricerca di possibili candidati per le prossime elezioni comunali. Dal fronte del PD ittirese, ancora in attesa della nomina del segretario politico che dovrà gestire tutta la prossima campagna elettorale, nulla ancora trapela. Sappiamo, attraverso le indagini che conduce il nostro Agente FiutoSecurity, che vi sono dei malumori e delle incomprensioni tra le varie anime partitiche. 
Ne vedremo delle belle nei prossimi giorni e mesi !
A presto.

Commenta il post

Maria Antonietta Scanu 09/07/2009 16:12

Ho capito.. Grazie per la precisazione.
Credo che, per i commenti alla sezione "fantapolitica", basti semplicemente copincollare il testo e farne un post, al pari di tutti gli altri, se non altro per renderlo commentabile, altrimenti ti troveresti degli OT (commenti fuori tema), come il mio, sotto altri post..

Antonio fadda 09/05/2009 18:11

Chiedo scusa a Mariantonietta Scanu se rispondo in ritardo alla sua domanda sul come mai nella sezione fantapolitica non si possono inserire commenti.
Non è una imposizione da parte mia ma è dovuto semplicemente alla mia poca capacità nel gestire il Blog. Non sò, ho provato in tutti i modi a consentire l' apertura agli interventi esterni, che avrebbero arricchito di ulteriori notizie le indagini di FiutoSecurity, ma credimi, non ci sono riuscito !
Comunque ci sono altre sezioni, in tema di politica locale, attraverso le quali è possibile intervenire. Non posso rivelare le fonti perchè sono frutto di discussioni innocue, fatte de visu ed in piena confidenza, alle quali precede ssempre la solita frase : " mi raccomando, è una confidenza fraterna, non dirlo a nessuno !", invece io pubblico !
Non per tradire qualcuno e metterlo alla gogna popolare ma perchè ritengo che la politica possa e debba essere fatta a viso aperto.
Devo dare ragione ad awl, certamente Antonio Cossu NON rappresenta il rinnovamento politico atteso, ma è il primo e forse l' unico che ha avuto il coraggio di dare corso ad una movimentazione politica, anche con discussioni dure e serrate, che dovrà costringere tutti gli altri a darsi una mossa. Ed è proprio questo quello che stà accadendo in questi giorni.
Ti do una notizia in anteprima, datami in prestito dall' Agente FiutoSecurity, dopo questi movimenti, ragionamenti, discussioni, abboccamenti, proposte di candidature e linee strategiche aperte anche sul blog di Boiki ( il sondaggio sulle caratteristiche che dovrà avere il prossimo segretario politico del PD ne è una prova), nelle prossime settimane sono previste presenze importanti ad Ittiri sia del Centro Sinistra sia del Centro destra ( si vociferano i nomi di Lai, Spissu e Giagu e, a destra del Sen. Beppe Pisanu, Milia, Pietrino Fois )
Staremo a vedere cosa succederà di concreto.
A presto.

awful 09/04/2009 14:19

Questo è rinnovamento.

Leggetevi il significato di rinnovare:
rinnovare
[rin-no-và-re]
ant. renovare
(rinnòvo; la -o- tonica può dittongare in -uo-)
A v. tr.
1 Rendere nuovo, spec. per migliorare o aggiornare: occorre r. questi locali; è necessario r. i sistemi di vendita
‖ Svecchiare: voglio r. il mio guardaroba
‖ Rinnovare l'aria, aprire porte e finestre di un locale chiuso per cambiare l'aria
‖ Rinnovare le forze, riacquistare la forza fisica
‖ Rinnovare il piacere, il dolore, aumentarlo
‖ ant. Rinnovare l'animo, consolarlo

Da dizionario non mi sembra che il sig. Cossu sia il rinnovamento anzi vogliamo ritornare indietro come è successo con l' amministrazione Fiori.
Ognuno interpreta le parole a suo modo ma con il dizionario della lingua Italiana non si SCHERZA.

Maria Antonietta Scanu 09/02/2009 18:52

Come mai nella sezione fantapolitica ittirese non si possono inserire commenti?
Forse l'agente fiutosecurity dovrebbe inserire le sue fonti.. O sarebbe meglio dire Fanta-Fonti. Tanto fantasiose che sarebbe più semplice azzeccare il 6 al super enalotto.

AntonioS 08/28/2009 09:43

Qundi stà nascendo una terza lista oltre a quella di Orani, e a quella di centro destra?
Ma fatta da chi, oltre a Cossu?
E di che schiereamento politico?

Antonio Fadda 08/28/2009 18:06


Antonio S.
al momento le notizie in nostro possesso ci danno la presenza di due liste.
Quella che rappresenterà il PD, guidata dal Dr. Tonino Orani, e, si presume, quella di Antonio Cossu che dovrebbe raccogliere al suo interno alcuni degli ex amministratori
( si vocifera che si sia garantita la presenza di alcuni Grandi Vecchi amministratori e capi-voto di consistenza ) in aggiunta ai nuovi acquisti giovanili, appartenenti a famiglie che "producono"
voti, sempre nell' area del centrosinistra ( visto che ad Ittiri siamo abituati a discutere per colori...).
Teniamo presente che l' obbiettivo, da quanto sono riuscito a capire, è quello di far perdere il gruppo ex Democrazia e Progresso oggi PD ( ai quali viene rimproverato di aver assunto gli stessi
atteggiamenti e comportamenti di quelli che gestivano il PCI in quegli anni critici e che, con grande sforzo ed intelligenza, erano riusciti ad emarginare e relegare all' opposizione ).
Anche all' interno della giunta stà nascendo qualche malumore a causa del modo di operare del "BabbuDeiSaIddha" che male si coniuga con la Democrazia ed il Progresso. Non solo i malumori stanno
nascendo anche all' interno del PD causa la mancata divisione delle competenze e degli oneri e degli onori a favore delle aree, o che dir si voglia anime, che rappresentano tutti insieme il grande
popolo del PD.
Dobbiamo aspettare alcuni giorni ancora per saperne di più.
A presto.