Ultime Notizie di FiutoSecurity

Pubblicato il da Agente Nasone

Rapporto del 15 settembre 2009.

Questa mattina sono andato dentro il palazzaccio comunale per raccogliere delle notizie fresche in tema di elezioni.
Sulla porta ho incrociato un Consigliere Comunale, della "corrente" d' Orany, che ha attirato la mia attenzione perchè, nonostante la giornata calda anche se piovosa, indossava un impermeabile bianco con le falde alzate sul collo, coperto il capo con un "bonette" alla barbaricina ed un giornale, mi pare l' Unità o La Repubblica, con un vistoso foro al centro. Evidentemente da quel buco cercava di vedere quello che facevo io.
Ho scattato una foto su una delibera di giunta, che non aveva nulla di interessante ma che serviva a depistare il Consigliere Investigatore il quale ancora di più incuriosito, da dietro la porta dell' ingresso del comando dei vigili, mi scrutava con attenzione annotandosi su un pezzo di carta, fattosi prestare dal centralinista, tutte le mie mosse.
Mi sono intrattenuto con alcuni operai a tempo determinato che avevano necessità di sapere se spettava loro la disoccupazione in base al lavoro che stavano svolgendo e poi ho parlato con il barista, che fà la mescita a buona parte dei componenti della giunta, dal quale ho saputo cose interessantissime.  Mentre il Consigliere Invastigatore si stà accomodando nella sua macchina per andare via, gli scatto una foto, c'è davvero da scombisciarsi dalle risate a vederlo conciato in quel modo !

Ultime notizie:
Stando alla perenne presenza all' interno del palazzaccio comunale del consigliere provinciale Giommaria Deriu, si vocivera di un accordo quasi chiuso tra lo stesso ed il Dott. Tonino Orani che prevede un travaso o scambio politico e di incarico tra i due.
Insomma verrà candidato a Sindaco, con la promessa solenne di non presentare lista antagonista alle prossime competizioni, il consigliere provinciale e, per scambio e cortesia verrà fatto spazio negli scranni dei Palazzo Sciuti all' uscente Dott. Tonino.
Altra notiziola di non poco conto è la promessa fatta a Gianni Senes ( ancora non ci è dato sapere da chi ) che verrà cooptato e farà l' Assessore Provinciale.
Per quanto riguarda questa Agenzia Investigativa la notizia è ottima perchè Senes è un ottimo amministratore.
Sul centro destra ve ne racconterò al prossimo rapportino.

Commenta il post

giacomo 12/16/2009 23:34


sono molto contento per Manuela. Era ora che una nostra concittadina avesse un posto di rilievo a Cagliari. Se si deve occupare dei problemi del territorio per il settore agro pastorale ci saranno
sicuramente degli sviluppi positivi e maggiori opportunità per il nostro paese, conoscendola ne sono certo. Perché Antonio Fadda non le fa un intervista in cui le chiede i programmi e progetti che
è possibile sviluppare per Ittiri, e come intende utilizzare questo suo ruolo per aiutare il comparto? sarebbe interessante conoscere meglio le prospettive dell'incarico che ricopre. Tantissimi
Auguri anche da parte mia. Sempre in gamba!


Antonio Fadda 12/17/2009 17:34


Raccolgo la proposta di Giacomo.
Ho già inviato una mail a Manuela richiedendo una intervista. Sono in attesa di conferma.
 


MaDes 12/16/2009 20:39


Sincere congratulazioni a Manuela. In bocca al lupo e sopratutto buon lavoro. Conosco molto bene il settore, non è facile, forza e coraggio.


A.Z. 12/16/2009 19:15


HEiii Fiuto, tu che sai sempre tutto..
Qualcosa di sotterraneo si muove….
Mi sapresti dire che cavalcavolo ci faceva Manuela Soro lunedì scorso con a seguito tutto lo Staff dell’assessorato all’agricoltura ASSESSORE compreso, prima all’incontro con i docenti universitari
della facoltà di Agraria a Sassari, e poi all’incontro delle Ippovie a Villanova e Bonorva?


Fiuto Security 12/16/2009 19:48


Dalle ultime informative in mio possesso, raccolte in quel di Sassari e nel palazzone di Cagliari, si può affermare che Manuela Soro, per le sue indubbie e conclamate capacità, preparazione e
sensibilità per le problematiche del settore agricolo, è stata cooptata dall' incarico che riveste nel Comune ove presta la sua opera e, con un comando ben definito, è stata assegnata alla sede
periferica dell' Assessorato alla Agricoltura dove ricopre un ruolo di prim' ordine.
Insomma è un preciso punto di riferimento per tutti gli operatori del settore agro-pastorale non solo ittirese ma dell' intera provincia di Sassari.
Ho già raccolto segni di insofferenza e di polemiche da parte di alcuni politici di centro-sinistra che pare siano dettate dalla solita invidia tutta ittirese.
Auguri a Manuela Soro.
 


Agente 001 09/16/2009 12:50

Mmmm... questa notizia mi sempre una bufala colossale. Credo che non scorra buon sangue tra Giommaria e Taninu quindi un accordo del genere credo sia impossibile. E' verosimile il fatto che Taninu non si candidi più proprio per andare in Provincia essendo grande amico della Giudici, nò, nò, non del Giudice, della Giudici la Presidentessa.
L' assessorato a Senes credo sia impossibile. Dove magna Taninu non può accomodarsi Gianni il quale, anche se è il suo inventore scopritore e mentore, non vede di buon occhio il metodo usato per amministrare Ittiri.
Se presenta la lista Giommaria Deriu e Antonio Cossu e se esce dalla competizione, così come vorrebbero quelli di Boiki, Andrea Cossu a favore di Pisanello la bocciatura sarà certa per il centro sinistra. Brutto affare per il nuovo segretario Vittorio Zara.