Gianni Senes in Provincia.

Pubblicato il da Antonio Fadda

 

g senes g-copia-1

  3  luglio 2010 - E' facile per noi dire: "ve lo avevavmo detto !".

E' infatti notizia di stamattina: Gianni Senes entrerà a pieno titolo a Palazzo Sciuti e siederà, per conto del Centro-Sinistra a sostegno della Giudici, negli scranni di quella storica sala.

Abbiamo detto a sostegno della Giudici non a caso.

Riteniamo infatti che proprio grazie a quell' inatteso risultato elettorale, contrastato da quel PD ittirese che al momento poco di sinistra ha, sfascista e rancoroso, in mano a Baffopapà e la cricca, che lo dava ormai per spacciato politicamente, Senes conferma invece ancora una volta il suo ruolo di vero leader incontrastato della sinistra locale, seppur con la maglia dell' UPC - Unione Popolare Cristiana, con un risultato personale di tutto rispetto. Un risultato elettorale che, diciamocelo chiaro e tondo, ha determinato in modo significativo la rielezione della presidente Giudici allo scranno più alto dello Sciuti.

Noi, che abbiamo sostenuto altra parrocchia ed altro candidato, concorrente diretto, proprio perchè la "sinistra-non-sinistra-ittirese" lascia tantissimo a desiderare, riteniamo che la Giudici debba, oltre che accendere milioni di cerini davanti al santino di Senes, far sentire il proprio peso e riconoscenza riservando al "nostro" Consigliere Provinciale, sì nostro perchè è di Ittiri e dovrà lavorare per la nostra laboriosa comunità e dovrà rappresentare gli interessi e le speranze di tutto il territorio, un trattamento di miglior favore responsabilizzandolo. Permettendogli così di esprimere appieno le sue potenzialità, sempre soffocate da un gruppuscolo di malapoliticosi, e le sue riconosciute capacità amministrative.

Ma chi è Gianni Senes veramente. Quale è il suo curriculum politico ?   

Viene eletto per la prima volta in Consiglio Comunale nel 1989 sino alle ultime elezioni di maggio.

Esce dal Consiglio in qualità di Vicesindaco e Assessore delegato ai LL.PP e Gestione del Territorio.

Nel passato ha ricoperto rilevanti incarichi istituzionali quali:
Assessore della Comunità Montana n.1 (1990/92).
Presidente della Comunità Montana n.1 (1992/94).
Sindaco del Comune di Ittiri (1994/98).
Presidente del Gruppo di Azione Locale COROS. (1997/99)
Consigliere Comunale di minoranza dal 1998 al 2005
Assessore della Comunità Montana n.1 (2003/05).

Auguri di buon lavoro a Senes e a Giommaria Deriu, il decano del Consiglio Provinciale, ai quali chiediamo solo una cosa: prestate più attenzione alle problematiche di Ittiri e del territorio, alla sua gente, ai suoi lavoratori, ai suoi disoccupati, alle sue famiglie povere e in grave stato di necessità, ai suoi anziani e ai disabili.

Tutti questi cittadini hanno necessità di calore umano, di vicinanza e comprensione, di sentirsi coprotagonisti della vita socio-politica di Ittiri, hanno bisogno e necessità di un semplice saluto, di una pacca sulla spalla, di una parola di incoraggiamento. Tutto quello che sino ad oggi è mancato.

 

Commenta il post