Il Consigliere Giacomo Zara Coinvolge il Direttore Generale dell' ASL Dr. Marcello Giannico per salvaguardare la struttura dell' Ospedale. Il Sindaco ? Dorme.

Pubblicato il da Redazionale contro i Delatori

Ittiri_OspedaleAlivesi.jpg

 


 

Interrogazione sull’Ospedale Alivesi


 

g zaraSig. Sindaco, sono venuto a conoscenza di alcune problematiche che riguardano il complesso ospedaliero dell’ Alivesi di Ittiri, poiché l’edificio risulta essere fatiscente con uno stato di degrado sconcertante senza alcun intervento di manutenzione ordinaria e straordinaria.

Risulta che ci siano delle infiltrazioni dai tetti creando con il passare del tempo crepe sui muri che indeboliscono sempre più le strutture murarie, oltre al disagio e i danni che creano all’interno del nosocomio.

Naturalmente occorre sostituire i pluviali in quanto usurati. Inoltre purtroppo si verificano situazioni di carenza di igiene all’interno della struttura sanitaria, considerato che il nosocomio risulta assediato da ratti e quant’altro, che compromettono la stato di degenza degli ammalati e il lavoro del personale medico e paramedico.

Vorrei sapere da Lei, se è informato dei fatti, e sconcertato, nel caso in cui ne fosse al corrente, mi chiedo come mai non abbia coinvolto tutta l’amministrazione comunale considerato che questo problema si trascina da molto tempo.

Ho sempre ritenuto opportuno definire assieme , una strategia comune, che possa dare una risposta alle esigenze sanitarie della città di Ittiri.

Ma nonostante ciò, mi sono sempre attivato per seguire e cercare di coniugare il mantenimento dell’apertura dell’ospedale e far in modo che le proposte fatte in precedenza per attuare il Progetto di riconversione, potessero essere condivise con credibilità dalla Regione e portarle a conclusione.

Confido nell’intervento del Direttore Generale dell’ASL di Sassari Dott. Marcello Giannico, e mi attiverò personalmente per invitarlo ad effettuare un sopralluogo per rendersi conto dello stato in cui versa l’Ospedale di Ittiri .

Manifesto ancora una volta l’urgenza di salvaguardare il Diritto alla Salute, che è un Diritto di tutti, indistintamente, e pertanto la Interrogo per conoscere quali adempimenti intenda adottare per attivarsi e se intenda predisporre urgentemente un piano di risanamento del nosocomio ritenendo sia opportuno intervenire urgentemente con i Responsabili della AS.L.

Il Consigliere Comunale

Giacomo Zara

 

Ittiri, 31/10/2012


 

Ittiri, 31/10/2012

 

FAX CHE SOSTITUISCE L’ORIGINALE

AI SENSI DELL’ART. 6 L. 412/1991

 

Preg. Direttore Generale A.S.L. N. 1

Dott. Marcello Giannico

Via Catalocchino

07100 SASSARI

 

OGGETTO: Richiesta intervento urgente sopralluogo struttura Ospedale Alivesi di Ittiri.

 

 

Pregiatissimo Dott. Giannico,

il sottoscritto Giacomo Zara, in qualità di Consigliere Comunale di Ittiri, con la presente, ritiene opportuno chiedere urgentemente la Sua Presenza per effettuare un sopralluogo presso la struttura sanitaria dell’Ospedale Alivesi di Ittiri, in quanto lo stesso nosocomio risulta essere fatiscente, poiché con il passare del tempo si vedono i risultati di un totale abbandono dell’edificio carente di interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria.

Confido nella Sua persona nel voler recarsi presso la struttura ospedaliera di Ittiri in tempi brevissimi per poter rendersi conto personalmente del decadimento dell’Ospedale e per prendere provvedimenti in tempi solleciti per il risanamento dello stesso.

Colgo l’occasione per ringraziarLa e salutarLa in attesa di un Suo cortese riscontro in merito.

Il Consigliere Comunale

Giacomo Zara

Con tag Prima Pagina

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:

Commenta il post