Per non dimenticare. Le ingiustizie chi le pagherà ? Siamo davvero un paese civile ? Ecco tutta l' evoluzione del "Fattaccio Aion".

Pubblicato il da Totoi Fadda

L' Hannus Orribilis della scoperta scientifica del secolo

La Psiconeuroanalisi

DR. DORE 1

La Nuova Sardegna titola in prima pagina un richiamo di un articolo pubblicato in sesta, con questo testo : “Caso Alzheimer, il medico Dore torna in Camice”. In pratica si da risalto alla totale e piena libertà del dott. Giuseppe Dore e la possibilità di poter esercitare di nuovo la professione. E' certamente una grande soddisfazione, una chiara affermazione e riconoscimento della verità, una vittoria per dirla con parole semplici di cui tutti noi siamo pienamente felici. Ma resta ancora dell' amaro in bocca. Un sapore amarognolo che è stato esternato sul network di massa per eccellenza che è facebook e di cui vi riportiamo i due più significativi.


Tratto da facebook oggi 29 dicembre 2012.

Totoi Fadda: La memoria, purtroppo, è la cassaforte del dolore e alcune affermazioni, accuse infamanti, l' essere stati trascinati nella polvere da innocenti, vedere persone che ritenevi oneste e giuste isolarti non si possono dimenticare tanto facilmente. Il cammino è certamente ancora lungo ma sarà certamente tutto in discesa. Credo che il Dott. Giuseppe Dore avrà quelle soddisfazioni personali e professionali che merita. Il "Gotha" della medicina ostile e conservatrice avrà di che pentirsene amaramente perchè sarà riconosciuta come quella più oscurantista e legata al denaro.

Antonio Scanu : Si Totoi, hai ragione, la memoria e la cassaforte del dolore… ma io sono convinto che il tempo ci ruba tutto. Si arricchisce dei nostri gesti. Dei nostri sorrisi. Delle nostre lacrime. Si impadronisce delle nostre sconfitte, delle nostre vittorie.
E a noi addosso non resta altro che l' alone di ciò che siamo stati, che dentro di noi forse continuiamo ad essere.. ma che non abbiamo più il coraggio di mostrare a nessuno.
E' come aver paura che quella luce possa ferirti… e così teniamo quella parte al buio. Celata in un angolino perduto della nostra anima.
Il ricordo di quello che perdiamo sopravvivrà sempre in noi. Costruiamo. Realizziamo il nostro futuro. Ma è come se cerchiamo di modellare il nostro avvenire con quelle fantasie che abbiamo perduto. Mattone dopo mattone, coloriamo il nostro destino di ciò che in passato non è potuto essere. Ci sarà sempre il nostro passato nel nostro futuro.

Però in questi casi si può mostrare gioia senza sorridere ed esprimere dolore senza piangere… è la paura a mascherarli.

Ad ucciderli.

A non tirarli fuori, e nessuno ha il diritto di derubarci delle nostre emozioni.

Nessuno.”


E da quest' ultimo post che voglio partire e fare un ragionamento, tutto mio, come sempre. Ringrazio Antonio Scanu per queste parole, profonde e toccanti, ma il dovere di cronaca la ricerca della verità impone il ricorso a quella “cassaforte del dolore” a cui accennavo prima. E' necessario aprirla per vedere cosa è stato fatto, cosa è accaduto, cosa è stato detto e perchè, additare eventuali responsabilità e superficialità. Non si vuole né si deve fare un processo mediatico contro alcuno, ma si deve almeno ricordare.

Si, RICORDARE. Ed è per questo che, alla vigilia dell' avvento dell' anno nuovo, mi preme tracciare una sorta di bilancio di quanto è accaduto e di ciò che è stato detto. Dobbiamo ricordare se vogliamo maturare e crescere. Dobbiamo isolare quelli che hanno voluto speculare su una tristissima e gravissima storia che poteva trasformarsi in tragica se....ma di questo forse parleremo in altre occasioni.

Tutta “ l' Odissea Doriana “ inizia molto prima.

Credo qualche annetto prima delle date che vedete pubblicate sulla stampa regionale e nazionale. Avremo modo, una volta conclusi tutti i “passaggi” oggi ancora “in essere” ed in dirittura di arrivo, di raccontare nei dettagli ( raccogliendole direttamente dai diretti interessati) tutte le cose che ancora non si sono potute dire e che, man mano che verranno svelati nelle sedi opportune, daranno un quadro completo.

Daranno , ne siamo più che certi, una visione completa ed illuminante sul come si sono svolti realmente i fatti e quali siano state le reali cause che hanno scatenato la “furia selvaggia” del “pentito-torturatore”. Un torturatore, su sua stessa ammissione e mai arrestato (ma questa è un' altra storia ingarbugliata e densa di suspance che un giorno cercheremo di ricostruire), quello che viene definito il Sociopatico.

Auspichiamo ovviamente agli sfortunati protagonisti un 2013 più positivo. Un Anno Nuovo davvero, composto principalmente da quegli ingredienti preziosi e qualificanti che arricchiscono le necessarie qualità umane, fornito di quell' intelligenza vispa, lungimirante, aperta a tutte le innovazioni che vanno nella direzione della promozione umana, nella difesa e nella tutela della vita. Sono tante le cose da scrivere, da spiegare da raccontare per farvene edotti ed informati, e non basterebbe certamente una semplicissima pagina di Blog o di un social network come Facebook o Sardobook a contenerle tutte. Ci limiteremo quindi a darvi, in modo veloce ed il più possibile sintetico ma compiuto, per non annoiarvi, quelle informazioni più significative che rendono bene l' idea di quanto andiamo dicendo sin dal principio della storiaccia. Informazioni che ci fanno capire il modo ed il metodo che è stato usato per “manovrare” e sviare, cercando di allontanarli dalla verità, i lettori – cittadini che, a partire da quel fatidico giorno agli inizi di agosto del 2012, hanno aperto le pagine di alcuni giornali che si sono occupati del “Caso Dore”.

Di quel “caso” che ha coinvolto decine e decine di famiglie, disabili gravi, pazienti e malati di demenze gravi che avevano visto, nella teoria che il Dott. Giuseppe Dore aveva creato dopo anni di studio e ricerca e che ha chiamato Psiconeuroanalisi, una sicura via d' uscita dal tunnel della malattia, della demenza. Una teoria sulla quale tutti quei familiari avevano riposto fiducia, a fronte anche di eccellenti risultati positivi e con uno studio ed analisi che ne dimostrava e ne dimostra l' efficacia, e che seguivano con passione e scrupolo.

Come spesso accade alle cose belle qualche ingranaggio si inceppa. E nasce, o viene fatto nascere, il “Caso Dore”. Gli ingredienti di un giallo noir ci sono tutti e la fantasia dello scrittore, o di qualsiasi blogger della rete globale si divertirebbe un mondo a raccontarne le vicissitudini: c'è quel pizzichino di complotto maturato nelle stanze segrete dei palazzoni “che contano”; la presenza inquietante di un sociopatico amico-traditore; un cronista innamorato non solo del suo bellissimo mestiere; un politico di destra beneficiato da questa teoria e schierato a favore per favorirne una affermazione in campo scientifico a carattere nazionale; un giudice deciso a battere una strada ben definita sin dall' inizio; la presenza femminile di cui una, addirittura, di provenienza e con aderenze nei paesi dell' est; un investigatore “guerriero”, reduce dai paesi arabi, forse innamorato; un politico coglione e maleducato; un giornale che vuole aumentare le proprie vendite cavalcando quello che ormai è diventato un filone d' oro ed individuato con la formula “dei maltrattamenti alle persone disabili ed indifese”; per ultimo, anzi per primo, c'è lo studioso. Lo scienziato, il ricercatore, il medico specialista, lo scopritore della terapia, della cura che riesce a migliorare e di molto la qualità della vita di tantissimi disabili, malati e a salvare intere famiglie da altre patologie invalidanti. C'è Lui, il Dott. Giuseppe Dore, che dalle pagine del suo libro, nel quale spiega con dovizia di particolari e notizie quali siano le potenzialità di questa nuova terapia e di quante vite umane sia possibile salvare e, in moltissimi casi, a prevenire qualsiasi tipo di demenza. Un libro che parla di patologie gravemente invalidanti, di scienza, di tecnica ma soprattutto di Amore. Amore di un figlio nei confronti dei nostri Vecchi, dei nostri Anziani ritornati ad essere bambini ai quali non si può torcere neanche un capello. Ai quali si deve dare solo affetto, carezze, coccole, gesti quotidiani di amore e riconoscenza. E' proprio su questo primo approccio d' amore che si basa la terapia. Ecco perchè le accuse sono infamanti ed offensive sin nel profondo del cuore. Offendono non solo il protagonista di questa tristissima vicenda ma la propria madre e tutta la sua famiglia che ha creduto in lui, nelle sue potenzialità e nelle sue idee innovatrici, tutti hanno assolto ad un compito ben preciso per far sì che questo “cappellone” potesse realizzare il suo sogno: essere di aiuto agli altri, mettersi al servizio di chi ha bisogno continuo di assistenza e attenzione. Da questa spinta d' Amore è nata la Psiconeuroanalisi. Altro che violenza !

Il “minestrone” con il quale è stato “condito” e fatto nascere il “Caso Dore” richiama invece la pratica della violenza bruta. Del maltrattamento continuato e ripetuto con, addirittura, la complicità dei familiari dei malati che, attratti e ipnotizzati (anche questo è stato scritto) dal “Guru”, accondiscendevano a questi “trattamenti di cura”. Un fattaccio che ha riempito per vari mesi le pagine di tutti i giornali e che ha avuto risonanza sia nella stampa nazionale che estera. Ha inondato anche il nostro Parlamentino Sardo con interrogazioni all' Assessore alla Sanità da parte di svariati consiglieri regionali di una certa parte politica e di interrogazioni piccate e indignate anche nel Parlamento italiano da parte di alcuni deputati Sardi sempre di una ben identificata colorazione di partito (Anche su questo cercheremo di comprendere bene quali siano stati e quali siano i fili, sottili ma robusti, che legano questi rappresentanti politici che contrastano ferocemente questa Nuova Teoria Scientifica che danneggia solo alcuni vecchi ed ormai inutili “baroni”, ma soprattutto le più grandi ed importanti case farmaceutiche !).

Di seguito vi presentiamo una “carrellata Stampa”, così come appare nelle ricerche effettuate su internet. Lo scopo è quello di far comprendere come vi sia stato, senza alcuna possibilità di smentita, un eccessivo “accanimento terapeutico” sia politico che scientifico nei confronti del neurologo ittirese e nei confronti dei dirigenti e familiari dell' Associazione AION.


PER NON DIMENTICARE :


La Stampa - Torturavano malati di Alzheimer, 15 arresti tra dottori e ...

www.lastampa.it/2012/08/03/italia/cronache/...e.../pagina.html3 ago 2012 – Sono finiti in carcere i neurologi Giuseppe Dore, 43 anni, di Ittiri, ideatore della «terapia», battezzata «psiconeuroanalisi», e Marinella ...

  •  
    1.  
  • notizie.alguer.it ›

    1.  

      3 ago 2012 – In carcere sono finiti Giuseppe Dore, 43 anni di Ittiri, medico neurologo; Marinella D'Onofrio, 52 anni di Sassari, medico neurologo; Salvatore ...

www.ilfattoquotidiano.it ›


 

di Monia Melis

3 ago 2012 – È finito in carcere il padre della terapia e ispiratore dell'associazione, il neurologo Giuseppe Dore, 43 anni di Ittiri, insieme a lui anche la ...

 

Ittiridifende il suo guru: «Dottor Doreè innocente»

lanuovasardegna.gelocal.it/.../ittiri-difende-il-suo-guru-dottor-dore-e-...

4 ago 2012 – La notizia degli arresti di Giuseppe Dore e degli altri appartenenti ... Maria Cani si è trasferita a Ittiri otto mesi fa da Milano con il marito

  1.  
    1.  
  2. www.ilsecoloxix.it/p/italia/.../APLGts6C-malati_lager_alzheimer.shtm...

    4 ago 2012 – Nel suo piccolo Blocco 10 a Ittiri, in alcuni appartamenti della cittadina in provincia di Sassari, Giuseppe Dore ha venduto truffe e violenza, …

  1.  
    1.  
  2. rivoluzioneittirese.over-blog.it/

    Giuseppe Dore: la Psiconeuroanalisi 1ɑParte Prologo. La ormai sempre più chiara tragica situazione che ha coinvolto il neurologo di Ittiri Dott. Giuseppe Dore

     

  1.  
    1.  
  2. rivoluzioneittirese.over-blog.it/article-le-verita-di-davide-casu-l-impl...

    6 ago 2012 – il Neurologo ittirese Dr. Giuseppe Dore. accuse1.jpg. (fonte L'UNIONE .... Giuseppe Dore il lungimirante neurologo di Ittiri. 28/11/2012 00:09:24 ...

  1.  
    1.  
  2. www.regione.sardegna.it/j/v/492?s=204618&v=2&c=1489...

    6 ago 2012 – E ogni volta emerge la figura centrale di Giuseppe Dore, il neurogolo di Ittiri che mai ha accettato di farsi fotografare e di essere filmato dalle

     

  1.  
    1.  
  2. www.regione.sardegna.it/j/v/492?s=204719&v=2&c=1489...

    7 ago 2012 – L'UNIONE SARDA - Cronache : Ittiri, scarcerata la neurologa. 07.08. ... La dottoressa era arrivata a paragonare Giuseppe Dore ai grandi geni ...

  1.  
    1.  
  2. www.sassarinotizie.com/articolo-13359-giuseppe_dore_rimane_ai_...

    8 ott 2012 – Giuseppe Dore, il neurologo di Ittiri accusato di avere truffato e maltrattato alcuni dei suoi pazienti affetti da Alzheimer, rimarrà agli arresti ...

  1.  
    1.  
      1. «Così Giuseppe Dore picchiava i malati di Alzheimer»

  2. lanuovasardegna.gelocal.it/.../cosi-giuseppe-dore-picchiava-i-malati-...

    10 ago 2012 – Quarantuno anni di Ittiri, ex muratore, ex agente di commercio, ora è ... «Quando ho visto Giuseppe (Dore, ndc) picchiare una malata fino a …

 

notizie.alguer.it ›

30 ago 2012 – SASSARI - Ha lasciato il carcere San Sebastiano di Sassari Giuseppe Dore, il neurologo di Ittiri accusato di associazione a delinquere, truffa e

 

  1.  
    1.  
  2. www.unionesarda.it ›

    31 ago 2012 – Ha lasciato il carcere San Sebastiano di Sassari poco prima delle 12.30 di ieri Giuseppe Dore, il neurologo di Ittiri accusato di associazione a ...

  1.  
    1.  

Il problema dei capelli lunghi - Pubblico | Dalla parte degli ultimi e ...

pubblicogiornale.it ›

6 ott 2012 – ... per la prima volta Giuseppe Dore (un'ordinanza che lo accusava di essere ... Ma la storia di Ittiri è realtà: tenere in piedi un malato che si sta ...

www.di-roma.com ›

A conclusione dell'operazione portata avanti dai militari dell'Arma, sono finiti in manette i neurologi Giuseppe Dore, 43 anni, di Ittiri, ideatore della criminale ...

lanuovasardegna.gelocal.it/.../violenze-ai-disabili-dore-si-difende-mai...

5 ago 2012 – Interrogatorio fiume, ieri mattina, nel carcere di San Sebastiano per Giuseppe Dore. Il medico neurologo di Ittiri, accusato di associazione a ...

www.comunitacristianaolbia.it ›

21 ago 2012 – Giuseppe Dore. Sappiamo delle torture inflitte ai malati, ogni giorno i 2 quotidiani dell'isola, soprattutto la Nuova Sardegna, ci aggiornano sugli

 

abbadorzu.wordpress.com/.../libero-il-medico-neurologo-di-ittiri-dott...

29 nov 2012 – E' Libero . Finalmente libero di vivere in modo normale, naturale come natura comanda. Libero di esserci, di trovarlo, di parlarci liberamente, ...

 

  1.  Sassari, malati di Alzheimer “curati” con botte e magia: 15 arresti ...
  2. www.fanpage.it/sassari-malati-di-alzheimer-curati-con-botte-e-magia-...

    3 ago 2012 – Le immagini registrate dai Carabinieri di Sassari a Ittiri mostrano ... per i malati di Alzheimer è il neurologo Giuseppe Dore, 43 anni di Ittiri: il ...

  1.  
      1. Giuseppe Dore e la scoperta della Psiconeuroanalisi.

  2. centroservittiri.wordpress.com/.../giuseppe-dore-e-la-scoperta-della-...

    25 nov 2012 – Il Potere della Parola” Su queste fondamenta si basa la scoperta del Dott. Giuseppe Dore: la Psiconeuroanalisi 1ɑ Parte Prologo. La ormai ...

  1.  
      1. Ittiri, malati di Alzheimer maltrattati Dore e Fadda lasciano i ...

  2. 247.libero.it/.../ittiri-malati-di-alzheimer-maltrattati-dore-e-fadda-lasc...

    12 nov 2012 – Lasciano gli arresti domiciliari il neurologo di Ittiri Giuseppe Dore e il suo braccio destro Salvatore Fadda, presidente dell'Aion, l'associazione ...

  1.  
      1. Libero Gossip - giuseppe dore

  2. gossip.libero.it/search/giuseppe-dore

    Lasciano gli arresti domiciliari il neurologo di Ittiri Giuseppe Dore e il suo braccio destro Salvatore Fadda, presidente dell'Aion, l'associazione finita sotto la lente ...

  1.  
      1. Ittiri, Dore e Fadda in libertà: erano coinvolti nell'inchiesta dei malati ...

  2. www.sardiniapost.it ›

    12 nov 2012 – sassari Hanno lasciato oggi i domiciliari il neurologo di Ittiri Giuseppe Dore e il suo braccio destro Salvatore Fadda, presidente dell'Aion, ...


«Grazie all'Aion esco dalla depressione» - La storia di Armando ...

www.youtube.com/watch?v=ddZuTo3PLF0

05/ago/2012 - Caricato da cittagiusta

«Grazie all'Aion esco dalla depressione» La storia di Armando, da Roma a Ittiri per farsi curare da ...

 

lanuovasardegna.gelocal.it/.../alzheimer-alla-ricerca-delle-foto-scomp...

18 ago 2012 – I carabinieri stanno passando al setaccio il materiale sequestrato al neurologo di Ittiri, Giuseppe Dore.

lanuovasardegna.gelocal.it/.../bimba-di-10-anni-assiste-alle-violenze-...

6 ago 2012 – E ogni volta emerge la figura centrale di Giuseppe Dore, il neurogolo di Ittiri che mai ha accettato di farsi fotografare e di essere filmato dalle

 

Libero Gossip - giuseppe dore

gossip.libero.it/search/giuseppe-dore

Lasciano gli arresti domiciliari il neurologo di Ittiri Giuseppe Dore e il suo braccio destro Salvatore Fadda, presidente dell'Aion, l'associazione finita sotto la lente ...

rivoluzioneittirese.over-blog.it/article-il-caso-del-lager-alzheimer-di-i...

19 set 2012 – Tutte le testimonianze della città di Ittiri tendono a sottolineare questo fatto, la serietà e credibilità di Giuseppe Dore. Nel tuo caso, dispiace dirlo ...

 

La Ragazza-Coraggio, che non ha timore dei "poteri forti" della ...

rivoluzioneittirese.over-blog.it/article-la-ragazza-coraggio-che-non-h...

19 set 2012 – Una scoperta, è bene dirlo, tutta ittirese essendo il padre naturale e scopritore nativo di Ittiri: il dott. Giuseppe Dore. Non è ovviamento nostro ...

rivoluzioneittirese.over-blog.it/article-aion-di-ittiri-accusata-di-truffa-...

3 ago 2012 – La Psiconeuroanalisi e le sue potenzialità. Discussione sulla scoperta scientifica del Dott. Giuseppe Dore il lungimirante neurologo di Ittiri ...

 

Violenze sui disabili, una malata fu legata a un palo - Regione - La ...

lanuovasardegna.gelocal.it/.../bimba-di-10-anni-assiste-alle-violenze-...

6 ago 2012 – E ogni volta emerge la figura centrale di Giuseppe Dore, il neurogolo di Ittiri che mai ha accettato di farsi fotografare e di essere filmato dalle

 

lanuovasardegna.gelocal.it/.../inchiesta-alzheimer-dore-resta-ai-domic...

8 ott 2012 – SASSARI. Rimangono agli arresti domiciliari il neurologo di Ittiri Giuseppe Dore e il suo braccio destro Salvatore Fadda, presidente dell'Aion, ...

 

Le nuove linee guida della malattia di Alzheimer « Al Pioppo

www.nuovasocialita.org/alpioppo/archives/547

20 apr 2011 – Giuseppe Dore, il neurologo che ha messo a punto una nuova terapia per curare le ..... Luogo e data di nascita ITTIRI – SS- 21/02/1969

 

 

Doredi fronte al Riesame, Incani trasferito a Cagliari

lanuovasardegna.gelocal.it/.../dore-di-fronte-al-riesame-incani-trasfer...

29 ago 2012 – Uscirà oggi dal carcere di San Sebastiano, per la prima volta dal 3 agosto, il neurologo di Ittiri Giuseppe Dore, sotto accusa per le presunte ...

lanuovasardegna.gelocal.it/.../nel-fascicolo-dore-i-sospetti-di-2-genit...

16 ott 2012 – Mentre cercavano l'origine del dolore, qualcuno aveva consigliato loro di rivolgersi al neurologo di Ittiri, Giuseppe Dore, che a fine febbraio ...

lanuovasardegna.gelocal.it/.../inchiesta-alzheimer-un-malato-legato-ri...

13 ago 2012 – SASSARI. Il filmato della malata di Alzheimer picchiata in nome di una fantomatica terapia, forse impartita dal neurologo di Ittiri Giuseppe Dore, ...

lanuovasardegna.gelocal.it/.../sassari-arrestati-quattro-medici-e-un-co...

3 ago 2012 – Sono finiti in carcere i neurologi Giuseppe Dore, 43 anni, di Ittiri, ideatore della «terapia», battezzata «psiconeuroanalisi», e Marinella ...

lanuovasardegna.gelocal.it/.../alzheimer-sequestri-di-cartelle-cliniche-...

18 set 2012 – Decine di cartelle cliniche. Contengono la storia medica di molti malati di demenze o Alzheimer trattati dal neurologo di Ittiri, Giuseppe Dore, ...

lanuovasardegna.gelocal.it/.../caso-alzheimer-vanno-ai-domiciliari-do...

30 ago 2012 – Il tribunale del riesame ha accolto l'appello per la scarcerazione di Giuseppe Dore, il neurologo di Ittiri accusato di associazione a delinquere, ...

www.regione.sardegna.it/j/v/492?s=206000&v=2&c=1489...

30 ago 2012 – Dopo ventisei giorni di carcere, il neurologo di Ittiri Giuseppe Dore si presenta in tribunale con volto sorridente, l'espressione sicura di chi è ...



Inchiesta Alzheimer - Regione Autonoma della Sardegna

www.regione.sardegna.it/documenti/1_146_20120813084951.pdf


13 ago 2012 – picchiata in nome di una fantomatica terapia, forse im- partita dal neurologo di Ittiri. Giuseppe Dore, aveva choccato l'opinione pubblica.

www.unionesarda.it ›

4 ago 2012 – Davanti al gip, Carla Altieri, sono comparsi Giuseppe Dore, medico di Ittiri, Marinella D'Onofrio, medico di Sassari, e i loro assistenti Salvatore ...

www.unionesarda.it ›

7 ago 2012 – L'UNIONE SARDA.it > Cronache dalla Sardegna > Il lager a Ittiri, la ... di 15 persone, tra cui il neurologo di Ittiri Giuseppe Dore e altri tre medici.

 

Esimio, Grand' Uff. Prof.Dott. On. Babbai Melisi, mi scusi ma perchè ...

rivoluzioneittirese.over-blog.it/article-esimio-grand-uff-prof-dott-on-...

15 ott 2012 – La Psiconeuroanalisi e le sue potenzialità. Discussione sulla scoperta scientifica del Dott. Giuseppe Dore il lungimirante neurologo di Ittiri ...

rivoluzioneittirese.over-blog.it/archive-08-2012.html

Le verità di DAVIDE CASU,l'implacabile accusatore del Dr.Giuseppe Dore,apprezzato neurologo ittirese. - " Nero Inferno " e le sue accuse all' AION di Ittiri ed al ...

rivoluzioneittirese.over-blog.it/article-intervista-ipotetica-al-neurolog...

29 set 2012 – al neurologo ittirese Dottor Giuseppe Dore. Ecco di cosa avremmo potuto parlare e cosa ci avrebbe detto. giuseppe-dore.jpg. Ittiri,28 settembre ...

Cure anti-Alzheimer a Ittiri, indaga la Procura - La Nuova Sardegna

lanuovasardegna.gelocal.it/.../cure-anti-alzheimer-a-ittiri-indaga-la-pr...

12 giu 2012 – Sotto la lente la terapia alla paziente di una Onlus di Ittiri: marito e badante in ... fondatore” - si legge nel sito - il neuropsichiatra Giuseppe Dore.

lanuovasardegna.gelocal.it/.../la-cura-dore-sviliva-dignita-dei-pazient...

17 nov 2012 – Per queste ragioni il tribunale del Riesame non ha revocato l'ordinanza di custodia per Giuseppe Dore, il neurologo di Ittiri... alzheimer ...

lanuovasardegna.gelocal.it/.../botte-per-curare-l-alzheimer-1.550219...

4 ago 2012 – In carcere sono finiti: Giuseppe Dore, 43 anni di Ittiri, il medico-santone promotore dell'iniziativa; Marinella D'Onofrio, 52, Sassari, neurologo, ...

lanuovasardegna.gelocal.it/.../caso-alzheimer-nuova-denuncia-1.564...

4 set 2012 – «Giuseppe Dore ha curato anche mio marito, affetto da Sclerosi ... Tv il volto del neurologo di Ittiri, il giorno del suo arresto, lo scorso 3 agosto.

www.sassarinotizie.com/mobile/articolo.aspx?id=12311

3 ago 2012 – Maxi operazione dei carabinieri tra Ittiri, Sassari e la Penisola per sgominare ... In carcere sono finiti Giuseppe Dore, 43 anni di Ittiri, medico ...

" Nero Inferno " e le sue accuse all' AION di Ittiried al team di medici ...

rivoluzioneittirese.over-blog.it/article-nero-inferno-e-le-sue-accuse-al...

5 ago 2012 – Dore che, a detta di Nero “comprende una sorta di violenz… Ospitato da ... Giuseppe Dore il lungimirante neurologo di Ittiri. 28/11/2012 00:09: ...

rivoluzioneittirese.over-blog.it/article-la-psiconeuroanalisi-puo-essere...

27 ago 2012 – Ittiri, 27 agosto 2012. ... Giuseppe Dore a "sfidare" la cosiddetta alta e colta medicina tradizionale regolata, è bene ribadirlo, nella cura delle ...

rivoluzioneittirese.over-blog.it/article-il-businnes-sull-anziano-e-la-ca...

9 ago 2012 – Giuseppe Dore crediamo sia da ascrivere tra quelle persone che vivono dentro il mondo ... Giuseppe Dore il lungimirante neurologo di Ittiri ...

rivoluzioneittirese.over-blog.it/150-categorie-11082928.html

AION di Ittiri : Accusata di truffa e maltrattamenti- Accuse gravissime, se vere. ... Le verità di DAVIDE CASU,l'implacabile accusatore del Dr.Giuseppe Dore ...

rivoluzioneittirese.over-blog.it/article-l-associazione-aion-risponde-c...

4 ago 2012 – Nel suo piccolo Blocco 10 a Ittiri, in alcuni appartamenti della cittadina in provincia di Sassari, Giuseppe Dore ha venduto truffe e violenza, ...

www.regione.sardegna.it/j/v/492?s=204629&v=2&c=1489...

6 ago 2012 – Medici in carcere, pazienti allo sbando, familiari disperati. Quello che è accaduto fra Sassari e Ittiri negli studi dei neurologi Giuseppe Dore e ...

lanuovasardegna.gelocal.it/.../alzheimer-la-procura-ricorre-in-cassazi...

25 ago 2012 – Il Riesame: le tesi di Dore hanno ingannato i familiari. ... accusatoria - la Psiconeuroanalisi inventata dal neurologo di Ittiri, Giuseppe Dore.

lanuovasardegna.gelocal.it/.../il-business-della-terapia-a-dore-500mil...

20 ago 2012 – ... d'affari del neurologo di Ittiri: visite trisettimanali, laute donazioni dei ... di supporto al neurologo sotto accusa Giuseppe Dore, erano pronti ad ...

lanuovasardegna.gelocal.it/.../violenze-ai-disabili-d-onofrio-scarcerat...

7 ago 2012 – Ittiri difende il suo guru: "Dore è innocente" ... E sempre oggi l'avvocato di Giuseppe Dore, Pietro Piras, depositerà una memoria difensiva: «Il ...

Il problema dei capelli lunghi

www.nuovasocieta.it ›

8 ott 2012 – ... quando quest'estate hanno arrestato per la prima volta Giuseppe Dore. ... mi sono messo a leggere tutto quel che potevo sulla storia di Ittiri.

www.facebook.com/notes/...sulle...ittiri.../327082480718392?...

Perché è qui, in Sardegna, che il neorologo Giuseppe Dore non solo cura, ma ... e di altri medici che gravitano intorno al centro di Ittiri in cui si pratica la terapia.

gossip.libero.it/search/ittiri

È finito in carcere il padre della terapia e ispiratore dell'associazione, il neurologo Giuseppe Dore, 43 anni di Ittiri , insieme a lui anche la collega Marinella ...

rivoluzioneittirese.over-blog.it/article-il-sociopatico-ed-il-dr-giuseppe...

16 ott 2012 – Oggi analizza il termine che Giuseppe Dore, in occasione dell' intervista fattagli ... “Purtroppo Casu è un SOCIOPATICO, lo sanno tutti ad Ittiri” .

rivoluzioneittirese.over-blog.it/article-la-psiconeuroanalisi-e-le-sue-...

24 nov 2012 – La ormai sempre più chiara tragica situazione che ha coinvolto il neurologo di Ittiri Dott. Giuseppe Dore, per opera di un Sociopatico che ha ...

rivoluzioneittirese.over-blog.it/article-davide-casu-replica-ai-cittadini...

4 set 2012 – Si proprio Lui, il "supertestimone" del "fattaccio AION" di Ittiri. E' infatti Lui il Grande Accusatore di Giuseppe Dore, il neurologo ittirese, prima ...

lanuovasardegna.gelocal.it/.../inchiesta-alzheimer-dore-e-fadda-lascia...

12 nov 2012 – Lasciano gli arresti domiciliari il neurologo di Ittiri Giuseppe Dore e il suo braccio destro Salvatore Fadda, presidente dell'Aion, l'associazione ...

lanuovasardegna.gelocal.it/.../terapia-degli-orrori-iniziati-gli-interrog...

4 ago 2012 – Davanti al gip, Carla Altieri, sono comparsi Giuseppe Dore, medico di Ittiri, Marinella D'Onofrio, medico di Sassari, e i loro assistenti Salvatore ...

lanuovasardegna.gelocal.it/.../rinuncia-al-riesame-decisione-dei-legali...

21 ago 2012 – ... indagata nell'inchiesta sulle terapie “alternative” contro l'Alzheimer inventate dal neurologo di Ittiri Giuseppe Dore, scarcerata pochi giorni ...

www.sassarinotizie.com/articolo-13935-caso_alzheimer_stop_ai_do...

12 nov 2012 – Giuseppe Dore, il neurologo di Sassari finito al centro del ciclone giudiziario per l'inchiesta sui presunti pestaggi dei malati di Alzheimer a Ittiri, ...

Inchiesta “Alzheimer”: domani Dorein tribunale - La Nuova Sardegna

lanuovasardegna.gelocal.it/.../inchiesta-alzheimer-domani-dore-in-tri...

11 nov 2012 – Torneranno domani in tribunale Giuseppe Dore, neurologo di Ittiri, e il suo braccio destro Salvatore Fadda, presidente dell'Aion, l'associazione ...

lanuovasardegna.gelocal.it/.../alzheimer-e-violenze-scarcerata-la-mog...

6 set 2012 – ... è indicata tra le figure centrali nell'inchiesta per associazione a delinquere sulla “miracolosa” terapia di Giuseppe Dore, il neurologo di Ittiri ...

lanuovasardegna.gelocal.it/.../caso-alzheimer-il-gip-dore-e-fadda-dev...

10 ago 2012 – Restano in carcere Giuseppe Dore e Salvatore «Doddore» Fadda, due ... la presidenza dell'Aion (l'associazione di Ittiri che ha propagandato a ...

lanuovasardegna.gelocal.it/.../alzheimer-la-terapia-dore-una-truffa-1....

12 set 2012 – ... fermo nell'inchiesta della Procura sul neurologo di Ittiri (in foto) e sulle presunte violenze ... Nelle motivazioni alla decisione di mandare ai domiciliari Giuseppe Dore e il suo braccio destro Salvatore Fadda, e di revocare la ...

www.sassarinotizie.com/articolo-11371-contro_alzheimer_e_demenz...

13 giu 2012 – Ma un neurologo di Ittiri sostiene di aver trovato una soluzione: si chiama ... dalla dottoressa Marina D'Onofrio e dal dottor Giuseppe Dore) ...

Il business della “terapia” «A Dore500mila euro» - Regione ...

www.regione.sardegna.it/documenti/1_231_20120820082632.pdf


20 ago 2012 – fatto di Ittiri centro mondiale della fantomatica ... cusa Giuseppe Dore, erano pronti ad aprire il ... massiva dei libri sul Dore-pen- siero, editi dalla ...

www.regione.sardegna.it/j/v/492?s=204622&v=2&c=1489...

6 ago 2012 – SASSARI Difficile immaginare il neurologo Giuseppe Dore come un ... i progressi fatti a Ittiri: «Era semiallettato e dopo la cura con Dore i suoi ...

rivoluzioneittirese.over-blog.it/article-giuseppe-dore-e-libero-la-giust...

12 nov 2012 – Il dott. Giuseppe Dore, il neurologo che ha“inv… Ospitato da OverBlog. ... Giuseppe Dore il lungimirante neurologo di Ittiri. 28/11/2012 00:09:24 ...

rivoluzioneittirese.over-blog.it/.../Tutto_sul_caso_Alzheimer_Dore_...

AION di Ittiri : Accusata di truffa emaltrattamenti- Accuse gravissime, se vere. ... Giuseppe Dore per curare i malati di Alzheimer, la terapia “Neuropsicanalisi”, che ...

mediterranews.org/.../fermati-doredonofriofadda-irde-bombardieri-e-...

3 ago 2012 – A Ittiri, presso una nota struttura sanitaria, erano erano stai allestiti dei ... e ai quattro medici neurologi (Giuseppe Dore, Marinella D'Onofrio, ...

Malati di Alzheimer picchiati e torturati

sardies.org/index.php?option=com_content...id...

3 ago 2012 – 1) Giuseppe DORE, 43 anni di Ittiri, medico neurologo 2) Marinella D'ONOFRIO, 52 anni di Sassari, medico neurologo 3) Salvatore FADDA, 43 ...

 

www.videolina.it ›

05/ago/2012 Gibi Puggioni ha raccolto la testimonianza di una donna di Ittiri. ... della terapia ideata dal neurologo ...

genitoritosti :: Leggi argomento - ALZHEIMER/psiconeuroanalisi

genitoritosti.forumup.it ›

16 post - 4 autori - 2 giorni fa

Il dottor Dore ha affidato la spiegazione della propria teoria al libro ... associazione italiana operativa neuropsichiatrica con sede a Ittiri, che vuole “rendere noto a tutti i ... Giuseppe Dore a Sassari denominata psiconeuronalisi.

 

247.libero.it/.../ittiri-malati-di-alzheimer-maltrattati-dore-e-fadda-lasc...

12 nov 2012 – Lo ha deciso il tribunale del Riesame. Lasciano gli arresti domiciliari il neurologo di Ittiri Giuseppe Dore e il suo braccio destro Salvatore Fadda ...

247.libero.it/.../giuseppe-dore-rimane-ai-domiciliari-i-legali-impugna...

8 ott 2012 – Giuseppe Dore, il neurologo di Ittiri accusato di avere truffato e maltrattato alcuni dei suoi pazienti affetti da Alzheimer, rimarrà agli arresti ...

medicicondannati.blogspot.com/.../arrestati-giuseppe-dore-marinella....

10 ago 2012 – Tra gli arrestati figurano 4 medici neurologhi (Giuseppe Dore, Marinella ... in comodato gratuito di un'ala dell'ospedale “Alivesi” di Ittiri. In realtà

 

Malati Alzheimer torturati, consigliere Pdl respinge accuse

www.julienews.it/notizia/cronaca/malati.../273489_cronaca_3.html

7 ago 2012 – ... vicenda legata alle presunte violenze su malati di Alzheimer a Ittiri. ... l'Aion, fondata da Giuseppe Dore, il neurologo di Ittiri accusato dagli ...

www.regione.sardegna.it/j/v/492?s=205523&v=2&c=1489...

23 ago 2012 – «Giuseppe Dore non è un “personaggio carismatico”, ma uno ... terapia per curare le demenze che il neurologo di Ittiri sostiene di aver coniato, ...

www.comunitacristianaolbia.it › Chiesa Istituzione e libertà

13 set 2012 – La vicenda: questa estate si scopre che nella clinica di Ittiri (SS) i malati di ... Giuseppe Dore, che ha creato un nuovo metodo di cura (la ...

Neuropsicanalisi, truffa e maltrattamenti. Arrestati 4 medici e un ...

www.nuovasocialita.org/alpioppo/archives/892

3 ago 2012 – ... 48 anni, di Sorso e i medici neurologi Giuseppe Dore, 43 anni, di Ittiri, Marinella D'Onofrio, 52 anni, di Sassari, Massimo Lai, 47 anni, di Olbia ...

www.sassarinotizie.com/articolo-12380-la_psiconeuranalisi_la_neuro...

7 ago 2012 – Il libro di Giuseppe Dore (foto: SassariNotizie.com) ... il medico di Ittiri ha iniziato a elaborare la teoria sulla psiconeuranalisi e l'istero-demenza.

ricerca.repubblica.it › La Repubblica201208 04

4 ago 2012 – Sono finiti in carcere i neurologi Giuseppe Dore, 43 anni, di Ittiri, ideatore della «terapia» battezzata «psiconeuroanalisi», e Marinella D' ...

Alzheimer e Sla, D'Onofrio: non mandai il malato da Dore- Cronaca ...

lanuovasardegna.gelocal.it/.../alzheimer-e-sla-d-onofrio-non-mandai-...

8 set 2012 – ... alla moglie del paziente malato di Sla di andare da Giuseppe Dore». ... truffa e maltrattamenti nell'inchiesta sulle cure anti-Alzheimer di Ittiri.

lanuovasardegna.gelocal.it/.../il-gip-malata-vessata-per-seguire-la-tera...

13 giu 2012 – ... senile, ragione per la quale l'arrestato si era trasferito a Ittiri dal suo... ... ideata dal medico Giuseppe Dore, finora estraneo all'inchiesta.

lanuovasardegna.gelocal.it/.../peru-si-difende-non-ho-favorito-dore-...

8 ago 2012 – ... politiche per fare ottenere all'Aion i locali all'ospedale di Ittiri. ... tenute dal neurologo Giuseppe Dore e da altri suoi collaboratori nella sede ...

www.tgcom24.mediaset.it/.../sassaritorture-a-malati-di-alzheimer-arre...

3 ago 2012 – ... picchiati e maltrattati in appartamenti-lager allestiti nel comune di Ittiri ... e ai quattro medici neurologi (Giuseppe Dore, Marinella D'Onofrio, ...

www.cadoinpiedi.it/.../sassari_truffa_e_maltrattamenti_ai_disabili_-_...

5 ago 2012 – ... che ad Ittiri (Ss) alcuni malati affetti da patologie neurodegenerative ... Peru (Pdl), 4 medici neurologi, Giuseppe Dore, Marinella D'Onofrio, ...

Ittiridifende il suo guru Dottor Doree innocente

www.informazione.it/.../Ittiri-difende-il-suo-guru-Dottor-Dore-e-inn...

10 ago 2012 – Ittiri difende il suo guru Dottor Dore e innocente (vsxe) Nel primo ... fiume, ieri mattina, nel carcere di San Sebastiano per Giuseppe Dore.

Ittiri, scarcerata la neurologa

www.regione.sardegna.it/documenti/1_370_20120807085955.pdf

Formato file: PDF/Adobe Acrobat - Visualizzazione rapida
7 ago 2012 – la psiconeuroanalisi, la tera- pia sperimentale utilizzata a. Ittiri, era smisurata. La dot- toressa era arrivata a para- gonare Giuseppe Dore ai ...

Nel fascicolo Dorei sospetti di 2 genitori

www.regione.sardegna.it/documenti/1_231_20121016082319.pdf


16 ott 2012 – Ittiri, Giuseppe Dore, che a fi- ne febbraio aveva accettato di fornire un consulto a titolo gra- tuito. Nell'esposto-denuncia i fa- miliari raccontano ...

lanuovasardegna.gelocal.it/.../il-dottore-m-incolpo-del-morbo-di-pap...

13 ago 2012 – Puntava a disgregare le famiglie il neurologo di Ittiri, a mettere i... «Giuseppe Dore disse che la colpa della malattia di mio padre è in gran parte ...

Il Psdaz di Ittirichiede conto all' On. Guido Melis del PD, sulle offese ...

rivoluzioneittirese.over-blog.it/article-il-psdaz-di-ittiri-chiede-conto-a...

10 ott 2012 – La Psiconeuroanalisi e le sue potenzialità. Discussione sulla scoperta scientifica del Dott. Giuseppe Dore il lungimirante neurologo di Ittiri ...

Clamoroso ! : "Il Mostro ha cercato di violentarmi !" Questa è l ...

rivoluzioneittirese.over-blog.it/article-clamoroso-il-mostro-ha-cercato...

6 set 2012 – La Psiconeuroanalisi e le sue potenzialità. Discussione sulla scoperta scientifica del Dott. Giuseppe Dore il lungimirante neurologo di Ittiri ...

lanuovasardegna.gelocal.it/.../violenze-sui-disabili-peru-pdl-respinge-...

7 ago 2012 – Ittiri difende il suo guru: "Dore è innocente" ... aveva portato all'arresto di 15 persone, tra cui il neurologo di Ittiri Giuseppe Dore e altri tre medici.

ilcentro.gelocal.it/.../malati-di-alzheimer-torturati-due-arresti-in-abruz...

3 ago 2012 – In carcere sono finiti in carcere i neurologi Giuseppe Dore e Marinella D'Onofrio assieme ai loro collaboratori Salvatore Fadda, 43 anni, di Ittiri, ...

lanuovasardegna.gelocal.it/.../il-medico-con-gli-stivali-che-incanta-i-...

9 ago 2012 – Ciò che si materializza nello studio di Ittiri frantuma ogni certezza. Perché Giuseppe Dore, dice chi l'ha incontrato, è capace di accoglierti così: ...

www.senigallianotizie.it/.../torture-a-malati-di-alzheimer-15-arresti-u...

3 ago 2012 – Le porte del carcere si sono invece aperte per l'ideatore della psiconeuroanalisi, il neurologo Giuseppe Dore, 43enne di Ittiri (SS), insieme alla ...

L'aguzzina che servì Ceausescu | mondo | Il Secolo XIX

www.ilsecoloxix.it/p/.../APn1PS8C-aguzzina_ceausescu_servi.shtml

7 ago 2012 – Sassari - Tra i tanti orrori contenuti nelle storie della clinica di Ittiri, ... in nome della “cura alternativa” del neurologo Giuseppe Dore, tra le ...

Grazie all'Aion esco dalla depressione - La Nuova Sardegna

lanuovasardegna.gelocal.it/.../grazie-all-aion-esco-dalla-depressione-...

5 ago 2012 – «Grazie all'Aion esco dalla depressione». La storia di Armando, da Roma a Ittiri per farsi curare da Giuseppe Dore: «Mi ha cambiato la vita» ...

lanuovasardegna.gelocal.it/.../alzheimer-nbsp-scarcerata-la-irde-attesa...

9 ago 2012 – «Non ha mai visto Dore fare violenza sulla madre eppure ha assistito ... con la sua denuncia ha fatto partire l'inchiesta sul “lager” di Ittiri ndc) e per ... decidere sulla scarcerazione di Giuseppe Dore e Salvatore Fadda e sulla ...

ricerca.gelocal.it/lanuovasardegna/archivio/.../08/.../NU_05_01.html

19 ago 2012 – Ittiri, l'inchiesta si allarga all'Asl ... presunte violenze ai pazienti del dottore Giuseppe Dore, l'inchiesta sulla miracolosa terapia del neurologo di ...

Con tag Prima Pagina

Commenta il post